Operativo il bando della CCIAA Alessandria-Asti per agevolare l’Internazionalizzazione

Bando per la concessione del contributo camerale a fondo perduto destinato ad agevolare i servizi di consulenza specialistica in tema di internazionalizzazione.

 La Camera di Commercio di Alessandria e Asti concede un contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ammissibili, fino ad un contributo massimo di euro 5.000,00 per ciascuna impresa. Sono esclusi gli interventi con spese complessivamente inferiori a Euro 2.000,00

Al bando sono ammesse le Micro, Piccole e Medie Imprese con sede e/o unità locale nelle province di Alessandria e di Asti, iscritte al Registro Imprese e in regola con il pagamento del diritto annuale e con il DURC.

Servizi ICIM Group soggetti al contributo:

  • analisi e ricerche su mercati esteri per la predisposizione di studi di fattibilità volti a valutare le potenzialità dell’impresa con riferimento a una o più linee di prodotto e a specifici mercati di sbocco
  • ottenimento o rinnovo delle certificazioni di prodotto necessarie all’esportazione nei Paesi esteri

Apertura bando: 18/07/2022
Disponibilità fondi: Euro 100.000,00

Le Imprese interessate a beneficiare del contributo sono pregate di prendere urgentemente contatti con lo Sportello Tecnico ICIM Group GLOBAL MARKET ACCESS (GMA) per la valutazione del servizio e la verifica di ammissibilità al contributo.

Categories: Notizie