11 maggio | Tavola rotonda dispositivi medici

Il rapporto delle PMI nel processo di marcatura CE e la conformità al regolamento UE 2017/45

Anche ICIM SpA sarà tra i partecipanti della tavola rotonda organizzata da Shomed per mercoledì 11 maggio 2022 a Mirandola (MO) in cui, insieme ai rappresentanti della Commissione Europea, del Ministero della salute e degli Organismi Notificati, si affronterà un tema di primissimo piano per le aziende produttrici di dispositivi medici: Il Rapporto delle PMI nel processo di marcatura CE dei dispositivi medici e le conformità al Regolamento UE 2017/45.

Diversi gli argomenti in programma: dalle misure di tutela dell’impresa nella marcatura CE; dall’applicazione del “principio di proporzionalità” del livello di controllo da parte dell’Organismo Notificato, alla tutela della proprietà intellettuale nel percorso OBL di marcatura CE sempre secondo il regolamento.

In ambito medicale ICIM Group mette il proprio know how e i propri servizi a disposizione degli imprenditori attivi in un comparto fondamentale per la salute e il benessere dei cittadini.

In particolare ICIM SpA, ente di certificazione di ICIM Group, affianca le aziende nel verificare e certificare la conformità dei dispositivi medici secondo il Regolamento UE 2017/745, per il quale ICIM è in attesa di notifica.

Per ulteriori informazioni sulla tavola rotonda dispositivi medici dell’11 maggio 2022, clicca qui.

Categories: Notizie