Confindustria Dispositivi Medici: tre webinar gratuiti su normative e quadri regolatori

In vista del Regulatory Affairs Day 2022 – organizzato per il prossimo maggio da Confindustria Dispositivi Medici in collaborazione con gli Organismi notificati, Ministero della Salute e Commissione europea – Confindustria Dispositivi Medici promuove un ciclo di 3 eventi on line dedicati ciascuno a un tema specifico in ambito regolatorio per i dispositivi medici e diagnostici in vitro.
La partecipazione è gratuita per le imprese del settore. Questo il calendario:

 

 

martedì 22 febbraio 2022, dalle 14.30 alle 15.30
Vigilanza e sorveglianza post-market
Il tema della vigilanza e sorveglianza post-commercializzazione è un elemento essenziale per fornire al mercato dell’Unione europea dispositivi sicuri ai pazienti che funzionino in conformità alle normative vigenti. L’attività di monitoraggio e controllo coinvolge anche gli operatori economici lungo tutta la filiera, ossia mandatario, importatore e distributore.
Iscrizione gratuita QUI

mercoledì 23 marzo 2022, dalle 14.30 alle 16.00
Dispositivi medici a base di sostanze: facciamo il punto
Un approfondimento sulle modifiche introdotte dalla linea guida Medical Device Coordination Group (MDCG) sui prodotti borderline.
Iscrizione gratuita QUI

mercoledì 20 aprile 2022, dalle 14.30 alle 15.30
Q&A MDR/IVDR, Tavola Rotonda sull’attuazione dei regolamenti
Lo stato dell’arte del Regolamento 745 e le aspettative sul Regolamento 746: gli aspetti necessari in attesa dell’adeguamento della norma nazionale che disciplina la progettazione, la validazione, la fabbricazione, l’immissione in commercio, l’utilizzo e le indagini cliniche dei dispositivi medici.
Iscrizione gratuita QUI

 

In ambito medicale ICIM Group mette il proprio know how e i propri servizi a disposizione degli imprenditori attivi in un comparto fondamentale per la salute e il benessere dei cittadini.
In particolare, ICIM SpA, ente di certificazione di ICIM Group, affianca le aziende nel verificare e certificare la conformità dei dispositivi medici secondo il Regolamento UE 2017/745, per il quale ICIM è in attesa di notifica.

Categories: Notizie