PROBEST SERVICE e ICIM SpA promuovono la loro partnership partecipando alla Fiera EMO

Probest Service ed ICIM collaborano su due fronti per dare supporto alle imprese nell’accrescere la propria competitività, investendo in competenze professionali e nella trasformazione industriale secondo il paradigma 4.0.

Grazie a specifici accordi di collaborazione, infatti, Probest ed ICIM offrono un percorso di formazione e certificazione delle competenze professionali, rispondendo ad una delle principali esigenze dell’industria in termini di ricerca e formazione di figure professionali.
ICIM S.p.A. qualifica i corsi di formazione erogati da Probest, attraverso la verifica e validazione del contenuto, delle competenze dei docenti e della replicabilità nelle diverse strutture. In assoluta terzietà ed imparzialità, inoltre, rilascia la certificazione delle competenze delle figure professionali ai partecipanti a fronte del sostenimento di un esame svolto accertando il possesso di competenze e requisiti previsti dallo specifico schema di certificazione. [Per approfondimenti, contattaci scrivendo a figureprofessionali@icim.it]

In virtù degli accordi siglati, inoltre, offrono il loro supporto alle imprese che affrontano investimenti Industria 4.0, garantendo la corretta applicazione dei requisiti di legge per l’accesso ai benefici fiscali del pacchetto industria 4.0 sia per gli utilizzatori finali che per i produttori di tecnologie.
Probest ed ICIM collaborano offrendo Valutazioni Tecniche di Rispondenza ai requisiti Industria 4.0 ai produttori di tecnologie industria 4.0, consentendo loro di avere una documentazione tecnica che correda il proprio prodotto e che dimostra, sulla base di verifiche condotte da un soggetto terzo ed imparziale quale è ICIM, la predisposizione dei propri prodotti all’accesso alle agevolazioni previste del piano Transizione 4.0.
Per chi investe invece in beni 4.0, gli accordi Probest-ICIM prevedono rilascio delle Attestazioni di Conformità Industria 4.0, obbligatoria per investimenti superiori a 300 mila euro, facoltativa sotto tale soglia, necessaria per fruire dell’agevolazione fiscale del credito di imposta, con la sicurezza di aver correttamente rispettato i requisiti di legge previsti per l’accesso all’agevolazione fiscale. [Per approfondimenti, visita il Portale TRANSIZIONE 4.0: TRASFORMAZIONE INDUSTRIALE E BENEFICI FISCALI oppure contattaci scrivendo a industry4.0@icim.it]

Per maggiori informazioni siamo in Fiera EMO Milano 2021, vieni a trovarci presso:

  • Pad. 4 D00B – Probest Service Spa
  • Pad. 5 A09 – L’INDUSTRIA MECCANICA

28 settembre 2021

Categories: Notizie