A EMO 2021 ICIM SpA presenta la “Certificazione per la sostenibilità aziendale”

ICIM SpA partecipa a EMO 2021 – l’appuntamento espositivo per gli operatori dell’industria manifatturiera mondiale in programma a FieraMilano Rho, 4-9 ottobre – con un intervento sulla “Certificazione per la Sostenibilità Aziendale” all’interno dell’evento organizzato da UCIMU-Sistemi per produrre mercoledì 6 ottobre alle 15.30 presso lo Speakers Corner (Pad. 5, B44 – D31).

Durante l’incontro l’Associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione presenterà il nuovo Marchio UCIMU, arricchito di contenuti ispirati alle recenti indicazioni previste nelle strategie europee in ambito ESG (Environmental, Social e Governance).

Un rinnovamento in chiave di sostenibilità che risponde alle nuove esigenze di mercato e dimostra come il tema sia diventato un reale fattore di competitività, che impatta sulle opzioni di acquisto e di consumo e orienta concretamente le scelte di investimento degli operatori finanziari.

A livello internazionale, inoltre, la sostenibilità è già un fondamentale criterio di selezione dei fornitori oltre che un parametro sempre più importante per accedere a fondi pubblici e a condizioni finanziarie più vantaggiose da parte degli istituti di credito.

Dopo gli interventi su “Sostenibilità nel settore della macchina utensili” e su “I criteri ESG come concreto fattore di competitività”, Federico Pasqui – Direttore Generale di ICIM SpA – illustrerà i vantaggi dei diversi percorsi di certificazione quali strumenti strategici a sostegno della sostenibilità aziendale.

Per iscriverti, clicca qui
28 settembre 2021

Categories: Notizie