Brevetto Tifqlab-Unical “Apparato per la salvaguardia dello stato igienico di materiali”

  • Post by:
  • 03/05/2019
  • Comments off

InnovAgorà è l’evento nazionale che intende far conoscere e valorizzare brevetti e tecnologie nate nel mondo della ricerca pubblica, promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, organizzata dal Consiglio Nazionale delle Ricerche insieme al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, realizzata in collaborazione con il Corriere della Sera e anche con la partecipazione di Confindustria.  

Tra i brevetti selezionati, nell’area tematica di Bioeconomia e Agroalimentare, il giorno 6 maggio alle ore 14:30 verrà presentato il Brevetto TifqLab-Unical sul sistema mobile per la sicurezza alimentare. Una corretta valutazione del rischio igienico degli impianti di produzione di alimenti, passa anche dalla valutazione della migrazione dei singoli materiali costituenti l’impianto.

Il Brevetto TiFQLab-Unical “Apparato per la salvaguardia dello stato igienico di materiali”, è un strumento per il condizionamento controllato di un simulante alimentare, previsto dalla normativa cogente,  che andrà in contatto diretto con una superficie di impianti industriali alimentari.

Leggi articolo completo

Categories: Notizie